Categorie
Parola del Giorno

Venerdì, 3 aprile 2020

Ciao a tutti!

Vi ricordo che domenica la benedizione delle Palme avverrà come sempre in questo periodo da lontano. Quindi chi può procurarsele in campagna lo faccia, gli altri possono realizzare quelle proposte dalla

videocatechesi di mercoledì. Poi sia io durante la Messa delle 11 sul nostro sito  e canale YouTube  sia il Vescovo nel pomeriggio alle 18 su TVRS Canale 111 del digitale terrestre, le benediremo online!

Oggi volevo parlarvi delle iniziative della nostra Caritas con due iniziative che abbiamo pensato per questo difficile periodo (una ve l’avevo già anticipata ieri):

  • Da ieri presso il Supermercato TIGRE è stato posto un cesto per la raccolta di generi alimentari da donare a famiglie bisognose. Chi vuole, andando a fare spesa, potrà depositare qualcosa che poi sarà portato in parrocchia o presso l’Emporio della Carità. Già ieri abbiamo raccolto abbastanza… Ringraziamo anche il Supermercato che, per volontà della proprietà, ogni giorno depone nel cesto alimenti per il valore di € 100,00.

Dall’Emporio ci hanno fatto sapere che, se potete scegliere, servirebbe soprattutto:

  • Olio da litro
  • Tonno da 80/160 gr
  • Carne in scatola
  • Grana in conf. max 200 gr
  • e, tranne la pasta (che ce n’è in abbondanza) qualunque altro alimento a lunga conservazione
  • Un’altra iniziativa per rispondere alla richiesta di alcuni di voi che ci hanno espresso la volontà di donare qualcosa a favore di famiglie che, già ora o in futuro, si dovessero trovare in difficoltà: vi comunichiamo il codice IBAN del Conto Corrente della parrocchia in modo che chi vuole può fare un bonifico scrivendo nella Causale “Emergenza Coronavirus”. Sarà nostra cura dare conto di quanto avremo raccolto e di quanto donato (salvaguardando ovviamente la privacy sia dei donatori che di coloro che verranno aiutati).

L’IBAN è: IT98Q0847413500000000020721

Come vi dicevo ieri la Messa “partecipata” di domenica scorsa ha avuto grande successo e ieri sera hanno fatto vedere alcune immagini su TV2000: qui trovate la registrazione della trasmissione  potete vederla tutta perché è molto bella. Il nostro contributo è al minuto 3 e 34 secondi circa: buona visione!

Vi propongo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno  e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina!

A domani.

Don Giampiero