Categorie
Parola del Giorno

Martedì, 28 aprile 2020

Ciao a tutti!

“In questo tempo, nel quale si incomincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e della obbedienza alle disposizioni, perché la pandemia non torni”: vogliamo pregare con le parole di Papa Francesco di questa mattina a Santa Marta perché il Signore ci dia la docilità e la forza di pregare soprattutto per l’unità della Chiesa e per la sua presenza nel mondo in questi momenti difficili ma anche pieni di opportunità per tutti noi!

Oggi, come credo abbiate tutti saputo, abbiamo perso un grande collaboratore della parrocchia: Enrico Romandini! Aveva 92 anni ma fino a poco prima della sospensione delle Messe domenicali con il concorso di popolo era sempre presente al suo banco insieme alla sua Adalgisa alla quale vanno le nostre condoglianze insieme a Francesca, Romana ed Erika.




Enrico è stato una delle colonne della nostra parrocchia fin dalla sua nascita: collaboratore di don Piero all’inizio, poi di don Mauro e di don Luigi. Come non ricordare il contributo alla nascita del Monticelli Calcio, la Befana al Tigre, la gara di pittura per i bambini che ha organizzato fino a giugno scorso per ben 40 anni senza alcuna interruzione, il Memorial dedicato a don Mauro, il concorso fotografico per tante edizioni e tanti tanti altri impegni che portava avanti con generosità ed estrema precisione: a lui va la gratitudine e il ricordo di tantissimi ragazzi (ora adulti) che lui ha seguito, amato, accompagnato nella crescita… lo affidiamo al Signore nelle nostre preghiere chiedendo a Gesù che lo ricompensi per il bene che ha fatto qui in terra per la sua comunità e gli chiediamo che anche lui continui a pregare per la Comunità che tanto ha amato e servito! GRAZIE ENRICO!

Con lui ricordiamo anche Fernanda e Domenica che abbiamo salutato in questi giorni e tutti i nostri defunti!

Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia del papa nella Messa a S. Marta di questa mattina.

A domani!

Don Giampiero