Categorie
Parola del Giorno

Domenica, 17 aprile 2020

Ciao a tutti!

Ci vediamo fra poco per la Messa parrocchiale: alle 11, tutti collegati attraverso il nostro canale YouTube Parrocchia Monticelli (al quale vi preghiamo di iscrivervi). SarĂ  l’ultima in modalitĂ  solo streaming… da domani, come sapete, pur con tutte le precauzioni e la prudenza, riprenderemo le celebrazioni concorso di popolo… Andate a vedere i consigli del nostro Vescovo e il cartello che troverete affisso all’ingresso della chiesa.

A questo proposito vi propongo il bellissimo messaggio del card. Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana

 

In questa sesta domenica di Pasqua il Vangelo ci riporta le parole di GesĂą: “Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darĂ  un altro ParĂ clito perchĂ© rimanga con voi per sempre… In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarĂ  amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Facciamoci aiutare a comprenderlo dal bel disegno del vignettista Fano Velasco che vi propongo in bianco e nero da colorare  e a colori.

Poi, ormai, siamo nel pieno del Mese di Maggio dedicato alla preghiera a Maria!

Ci troveremo come ogni sera, domani, alle 19:00 con i bambini e con tutti ci troveremo, come ogni sera alle 21 per il Rosario sul canale YouTube Parrocchia Monticelli!

Buona domenica!

Don Giampiero