Parola del Giorno

Mercoledì, 18 marzo 2020

Nella Parola del Giorno di oggi:

IL PROGRAMMA DEGLI ESERCIZI SPIRITUALI DIOCESANI

Con questo articolo puoi consultare il materiale allegato e leggere il messaggio integrale di Don Giampiero, fruibile anche in forma audio cliccando sul tasto Play qui sotto.

Buona giornata a tutti!

Oggi, oltre alla liturgia della Parola e all’omelia di Papa Francesco, vi propongo il programma degli esercizi spirituali diocesani che iniziano da stasera con la Messa che il Vescovo celebrerà alle 17:40.

Saranno tre appuntamenti giornalieri (alle 8:45, alle 12:00 e alle 17:40) dedicati in particolare alle famiglie. Si intitoleranno Ri-partire da Cristo: testimoni di speranza e dureranno fino al 24 di marzo concludendosi il 25, solennità dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria. Quella sera, al termine della Messa il Vescovo consacrerà tutta la Diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

Nel file, che potete scaricare cliccando qui, trovate tutto il programma dettagliato con i link cliccabili per seguire i vari appuntamenti.

Ieri sera abbiamo fatto un bell’incontro con i catechisti: ognuno a casa sua, ovviamente, ma tutti collegati grazie al web. E’ stato bello rivedersi, raccontarsi come si sta vivendo questo momento e darsi speranza a vicenda: li ringrazio uno ad uno!

Domani, poi, prepariamoci alla Festa di San Giuseppe che è anche Festa dei papà: a tutti i bimbi preannuncio che domani mattina pubblicherò un’altra delle videocatechesi con cui realizzare un bel messaggio di auguri ai papà!

Continuiamo a rimanere uniti nella preghiera e rivolgiamoci in particolare a S. Giuseppe, alla Madonna delle Grazie e a S.Emidio.

Vi ricordo, come ogni giorno, l’appuntamento alle 17:40 con la Messa del Vescovo – sempre, in diretta, su TVRS (canale 111), su Radio Ascoli (alle frequenze FM 103.0 / 87.5 / 98.1 / 90.1 oppure attraverso la diretta streaming) o sulla pagina Facebook della Diocesi di Ascoli Piceno – e di unirci spiritualmente alle 18:30, al suono delle campane, alla celebrazione che si farà in chiesa.

Vi saluto con affetto.

Don Giampiero