Categorie
Parola del Giorno

Sabato, 14 marzo 2020

Puoi ascoltare il messaggio di oggi di Don Giampiero cliccando sul tasto Play qui sotto:



Ciao a tutti e a tutte!
Oggi vi raggiungo non solo con un messaggio scritto ma ho pensato di realizzare un audio messaggio.

Grazie intanto a tutti per i tanti messaggi che i avete inviato in provato. Rimaniamo uniti! Caminiamo insieme (rispettando sempre le distanze!).

Ho visto che avete apprezzato la proposta di ieri di realizzare dei bei cartelloni di con l’hashtag #andràtuttobene e l’arcobaleno. Alcuni (in special modo i bambini del Movimento Diocesano) me ne hanno inviato una fotografia: le trovate allegate nella galleria in fondo a questa pagina. Chi volesse può inviarmi la propria (direttamente a me su Whatsapp oppure via mail a parrocchiasimonegiuda@gmail.com o parrocchiabrecciarolo@gmail.com) così da aggiungerli all’album.

Oggi lancio un’altra proposta: un mio amico sacerdote di Brescia, direttore del giornale diocesano, mi ha spedito l’ultimo numero e leggendolo ho scoperto un sacerdote (don Giuseppe Baccanelli) che fa delle videocatechesi.

Quella di oggi si intitola “Legami” e ci aiuta a realizzare una marionetta a forma di volpe (legandosi alla fiaba del “Piccolo Principe”): seguite le istruzioni date attraverso questo filmato: si tratta di una specie di Art Attack.

I bambini, con l’aiuto dei genitori o dei nonni, (e qui vorrei ringraziare e salutare tanto tutti i nonni che stanno dando un grandissimo aiuto in questi giorni così difficili: bambini, vogliate sempre tanto bene ai vostri nonni!) ma anche i ragazzi, e, perché no, gli adulti, cerchiamo di realizzare queste marionette, diciamo la frase della volpe e poi fotografiamole e mandiamoci le immagini: le pubblicheremo (come già fatto per gli arcobaleni) e, soprattutto, conserviamole così quando tutto questo sarà passato (speriamo presto) le utilizzeremo per scoprire quanto sono importanti i legami fra noi!

Sentiamoci uniti stasera quando suoneranno le campane alle 18.30: sappiate che in quel momento io inizio la celebrazione della Messa (senza fedeli). E’ Gesù Eucaristia che continua a visitarci nella celebrazione e rende la nostra Comunità cristiana VIVA!

Vi allego, come sempre, le letture del giorno e l’omelia che Papa Francesco ha fatto stamattina durante la Messa a S.Marta (oggi un sacco di cose!). Continuiamo la novena alla Madonna delle Grazie e a S.Emidio come ci ha consigliato il nostro Vescovo.

Vi ricordo l’appuntamento alle 17.40 con la recita del Rosario e la Messa che viene celebrata dal Vescovo dalla cappella dell’Episcopio sempre, in diretta, suTVRS (canale 111), su Radio Ascoli (alle frequenze FM 103.0 / 87.5 / 98.1 / 90.1 oppure attraverso la diretta streaming) o sulla pagina Facebook della Diocesi di Ascoli Piceno.
Vi saluto con affetto sperando di poterci incontrare presto!

 

Il vostro Don Giampiero

[embedsocial_album id=”3c3f19a44367d15e0fb664334d4830790bc0be83″]