Categorie
Parola del Giorno

Sabato, 21 marzo 2020

Ciao a tutti!

Oggi inizia la primavera: è segno di speranza… è in questo periodo ne serve veramente tanta! Ma noi sappiamo che la speranza non risiede in noi stessi ma in Dio che ci ama e che noi, in ogni situazione, possiamo invocare e riamare amando i fratelli.

Stiamo camminando insieme (anche se a distanza) e oggi proprio per ricordarci che il nostro cammino sinodale (Sinodo significa proprio camminare insieme) non si interrompe, voglio farvi partecipi dell’incontro del Consiglio Pastorale che abbiamo fatto ieri sera (in videoconferenza).

E’ stato un momento molto bello e per rendervi in qualche modo partecipi, nel file allegato che potete scaricare cliccando qui, trovate un’immagine della riunione, alcune riflessioni che mi hanno mandato alcuni membri del Consiglio dopo l’incontro e un estratto del verbale della riunione: è un modo per renderci tutti partecipi di questa comunione che ci lega.

Oggi vi propongo oltre il link alla liturgia della Parola del giorno e quello all’omelia di Papa Francesco di stamattina, un video che ha realizzato il nostro Piergiorgio e che concluderà le catechesi del Vescovo durante gli esercizi spirituali diocesani: vedrete che ci sono tante immagini “nostre”!

Volevo anche comunicarvi che domani, oltre gli appuntamenti degli esercizi spirituali diocesani alle 8:45, 12:00 e 17:40, potremo sintonizzarci anche con la celebrazione della messa domenicale parrocchiale: appuntamento alle ore 11:00 sulla pagina della Diretta nel nostro sito web.

A presto.

Don Giampiero