Categorie
Parola del Giorno

Venerdì, 27 marzo 2020

Ciao a tutti!

Oggi è venerdì: giorno di preghiera e di astinenza. In questo giorno in genere si celebra in chiesa la Via Crucis.

Allora propongo in modo particolare ai bambini e alle famiglie una nuova proposta di don Giuseppe Baccanelli per realizzare una Via Crucis un po’ speciale che potete pregare insieme in famiglia. Ecco il video con la spiegazione:

Vi ricordo come sempre la Parola di Dio del giorno con l’omelia di papa Francesco.

Domani vi ricordo, dalle 18:00 alle 19:00, il momento di preghiera voluto da Papa Francesco: possiamo unirci con lui attraverso TV2000 o su Rete4 (dove sarà presente in collegamento il nostro Vescovo attraverso le telecamere di Radio Ascoli TV), per cui la S. Messa domani sarà trasmessa su TVRS (canale 111) e su YouTube Radio Ascoli TV alle ore 16:00.

Inoltre domani alle 15:00, potremo unirci spiritualmente al nostro Vescovo che si recherà, in comunione con tutti i Vescovi italiani, presso il Cimitero di Ascoli per rivolgere al Signore una preghiera e impartirà una benedizione per tutti quei defunti che sono stati sepolti senza la possibilità di celebrare un funerale.

Per finire, adesso che si sono conclusi gli esercizi spirituali ogni giorno (tranne domani) dopo la S. Messa delle 17:40 si aggiungerà un breve momento chiamato: Spazio Aperto. Incontro con il Vescovo, un’esperienza di condivisione di esperienze, di comunicazione di notizie, risposta a domande, ecc.

Chi volesse far arrivare al Vescovo domande, richieste, informazioni, consigli, esperienze in famiglia, intenzioni per la Messa, saluti da inviare a qualcuno può scrivere a spazioaperto@radioascoli.it o telefonare allo 0736 25 65 28.

Buona giornata a tutti.

Don Giampiero