Parrocchia

Quaresima 2021

E’ partito il percorso di Quaresima 2021! Lo abbiamo intitolato:

www.ConnessiTutti.con…Gesù e i fratelli

Anche quest’anno abbiamo realizzato un percorso a tappe che ci aiuta a vivere la Quaresima: ogni settimana (per 7 settimane) scopriremo una nuova tappa in cui ci sarà un impegno da vivere fino alla domenica successiva.

Il furgone

Durante tutto il periodo della Quaresima (dal 17 febbraio al 3 aprile 2021) il nostro furgone sosterà giornalmente in diverse zone del quartiere per ricordarci gli #hashtag che ci aiuteranno a vivere meglio questo momento.

Attraverso l’album che abbiamo pubblicato su Facebook potrai conoscere le tappe quotidiane e, perché no, raggiungere il nostro percorso per fartici una foto insieme! (Ricordati di taggare la nostra parrocchia @parrmonticelli su Facebook)

Per i bambini

Al termine della Messa del 21 febbraio abbiamo consegnato il tabellone del nostro personalissimo “gioco dell’oca” insieme agli adesivi dell’emoji e dell’impegno da vivere per tutta la settimana fino alla domenica successiva, oltre ad un pulcino che fungerà da pedina da spostare di tappa in tappa fino al giorno di Pasqua.

Se non sei riuscito a prenderli, puoi richiedere il pulcino a Don Giampiero e stampare autonomamente il tabellone. La copia digitale degli adesivi verrà invece pubblicata nei nostri canali social nei giorni successivi alla S.Messa al termine della quale sono stati distribuiti, per permetterti così di scaricarli e stamparli direttamente a casa tua!

{Aggiornamento 15 aprile 2021} Ecco le foto dei cartelloni completati dai nostri bambini: complimenti per aver portato a termine il percorso!

Per i giovani

Fate girare le buone notizie, raccontando una vostra esperienza oppure trovandone una su Internet attinente al percorso di Quaresima che stiamo vivendo e che desiderate condividere con tutta la comunità!

Potete condividerle sulle vostre storie di Instagram utilizzando l’hashtag #buonenotiziessg. In alternativa potete inviarle via Whatsapp alla nostra parrocchia al numero 331 8354935 oppure tramite email all’indirizzo parrocchiasimonegiuda@gmail.com.

E non dimenticare:

• Seguici su Instagram @parrocchia_monticelli per scoprire i contenuti originali che pubblicheremo ogni settimana
  • Non perderti le foto del furgone che condividiamo tramite il nostro account Facebook @parrmonticelli
  • Seguici anche su Telegram @ssgascoli, dove troverai i link alla canzone e a tanti altri contenuti per vivere al meglio la Quaresima
Â