Eventi Parrocchia

Mese di Maggio 2021

una preghiera al giorno per la fine della pandemia da 30 santuari del mondo

Per il Mese di Maggio 2021 siamo invitati a partecipare alla “Maratona di preghiera” a Maria che Papa Francesco ha proposto a tutta la Chiesa: sono trenta Santuari (rappresentativi di tutto il mondo) a guidare la recita quotidiana del Rosario. Il tema è “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, per invocare la fine della pandemia.

Per viverlo appieno abbiamo preparato il “Passaporto mariano”: ogni giorno del mese di maggio è rappresentato da un’immagine della Madonna accompagnata dal nome del santuario, dall’intenzione di preghiera scelta dal Papa e dalla bandiera del paese…tutto da colorare!

Ecco un’anteprima del nostro “Passaporto Mariano”! Come? ancora non cel’hai? chiedilo a Don Giampiero!

Vi proponiamo di ritrovarvi insieme in famiglia – ogni giorno della settimana, dal lunedì al sabato – per pregare almeno una decina del Rosario per quella intenzione (come si recita il Santo Rosario: la guida) e poi colorare la casella di quel giorno.

Ogni domenica invece, al termine della Messa, si potrà ritirare la figura adesiva che andrà incollata nello spazio più grande.

Due volte a settimana – martedì e venerdì, alle 16:30 – uno dei gruppi del catechismo o dei gruppi bambini e ragazzi aderenti ai gruppi parrocchiali (ACR, Lupetti, Movimento Diocesano) parteciperanno in presenza – in chiesa o all’aperto – alla recita del Rosario, secondo il calendario che trovate in fondo a questa pagina: tutti gli altri parteciperanno in collegamento Zoom.

Seguiteci sui social network: ogni giorno condivideremo una piccola nota sul santuario del giorno per accompagnare la preghiera di tutta la comunità!

Quindi, ricapitolando:

1. ogni giorno sui social network condividiamo una piccola nota per accompagnare la preghiera di tutta la comunità
  2. dal lunedì al sabato si prega la decina del Rosario in famiglia e, al termine, si colora la-casella-del-giorno del nostro “Passaporto Mariano”
  3. il martedì e il venerdì, alle 16:30, un gruppo della parrocchia a girare partecipa in presenza alla recita del Rosario, tutti gli altri seguono da casa via Zoom (il link sarà di volta in volta condiviso da Don Giampiero a tempo debito)
  4. la domenica, al termine della Messa, si ritira l’adesivo da attaccare nello spazio più grande del “Passaporto Mariano” di quel giorno

CALENDARIO partecipazione in presenza, ore 16:30
  • Martedì 4 maggio – Prima Comunione III Elem. Giovedì (Catec.: Silvana-Elisa)
  • Venerdì 7 maggio – Prima Comunione IV Elem. Mercoledì (Catec.: Rosella-Mary)
  • Martedì 11 maggio – Lupetti
  • Venerdì 14 maggio – Prima Comunione IV Elem. Giovedì (Catec.: Rosella-Mary)
  • Martedì 18 maggio – ACR
  • Venerdì 21 maggio – Prima Comunione IV Elem. Mercoledì (Catec.: Nazzarena-Eleonora)