Parola del Giorno

Domenica, 10 maggio 2020

Ciao a tutti!

Ci vediamo fra poco per la Messa parrocchiale: alle 11:00, tutti collegati attraverso il nostro canale YouTube Parrocchia Monticelli (al quale vi preghiamo di iscrivervi).

In questa quinta domenica di Pasqua il Vangelo presenta la bellissima e profonda espressione di Gesù: “Io sono la Via, la Verità e la Vita”. Queste parole che ci consegna il Vangelo di questa Domenica “sono preziose, nel dolore dei giorni che stiamo vivendo”.

Davanti allo smarrimento di tanti, e anche nostro, diventa importante sentirci dire che c’è una via sicura, buona, affidabile. E se non capiamo, e siamo turbati, il Vangelo ci dice che Gesù è comunque con noi, non giudica e non abbandona.

Soprattutto in questo tempo, “c’è bisogno di sentire questa vicinanza forte del Risorto alla vita; c’è bisogno di una strada percorribile, nell’incertezza dei più”. Ecco allora che “la comunità cristiana è il luogo dove questa strada può essere concretamente trovata, anche nel tempo dell’isolamento”.

Facciamoci aiutare a comprenderlo da don Alberto Ravagnani:

e, per i bambini:

Poi, ormai, siamo nel pieno del Mese di Maggio dedicato alla preghiera a Maria!

Ci troveremo come ogni sera, domani, alle 19:00 e ci sarĂ  una bella sorpresa: sarĂ  con noi il nostro Vescovo Giovanni!

Per tutti ci troveremo, come ogni sera alle 21:00 per il Rosario sul canale YouTube Parrocchia Monticelli!

Ci stiamo poi preparando come sapete a tornare a celebrare in Chiesa a partire dal 18 maggio (sempre rispettando le indicazioni che ci saranno date): vi terremo aggiornati!

E… ovviamente… AUGURI A TUTTE LE MAMME!

Buona domenica!

Don Giampiero