Parola del Giorno

Mercoledì, 25 marzo 2020

Oggi celebriamo la Solennità dell’Annunciazione del Signore: questa grande e bella festa mariana che segna l’inizio della nostra salvezza.: Maria con il suo Sì “permette” a Dio di entrare nella storia, di farsi carne, di salvarci.

Oggi ci sono tanti appuntamenti:

• Alle 8:45 il collegamento con il nostro Vescovo per le lodi e l’ultima catechesi degli esercizi spirituali diocesani che stavolta verterà sull’Eucaristia
  • Alle 11:00 il collegamento con la Santa Casa di Loreto per la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Delegato Pontificio, senza partecipazione di popolo, per tutti i fedeli della diocesi delle Marche. È questa un’iniziativa di tutti i Vescovi delle Marche che vuole esprimere la condivisione per il dolore che ha colpito e sta colpendo la nostra gente e soprattutto vuol essere un forte segno di comunione nella preghiera tra tutte le Chiese che sono nelle Marche, le quali si affidano ancora una volta alla Beata Vergine di Loreto (La S. messa sarà trasmessa da Padre Pio Tv, Fano TV per le Marche e in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”).
  • Alle 12:00 la preghiera con papa Francesco e a seguire l’Angelus con il nostro Vescovo e le Istruzioni per gli esercizi spirituali

• Alle ore 16:00, in Santa Casa recita del Santo Rosario, con preghiera per le diocesi delle Marche e Supplica alla Madonna di Loreto.
  • Alle 17:40, la recita del rosario dalla Cappella dell’episcopio, cui seguirà la S.Messa del Vescovo e al termine l’atto della Consacrazione della Diocesi alla Madonna delle Grazie
  • Infine alle 21:00 in Santa Casa, Adorazione Eucaristica con la Benedizione dal Sagrato della Basilica.

Potete scegliere cosa e quanto seguire… le opportunità sono davvero tante. Ma noi vi proponiamo qui una riflessione del diacono Franco sulla giornata di oggi.

Buona giornata a tutti.

Don Giampiero