Parola del Giorno

Sabato, 4 Aprile 2020

Ciao a tutti!

Ci prepariamo a vivere una delle domeniche più importanti dell’anno la domenica delle Palme che ci introduce nella Settimana Santa che quest’anno vivremo in modo veramente speciale… purtroppo senza poterci incontrare.

Noi in parrocchia, sul nostro sito e canale YouTube (Parrocchia Monticelli), celebreremo alle 11:00 sia domani che la domenica di Pasqua.

Per tutte le altre celebrazioni saremo uniti al Vescovo: qui nella locandina trovate tutti gli appuntamenti in dettaglio.

Vi aspetto allora domani alle 11:00 e vedrete che ci saranno tanti che parteciperanno con la modalità che abbiamo inventato noi e che sta facendo scuola! E poi anche tanti di voi attraverso le foto e i disegni che ci avete mandato… se qualcuno ancora li ha, si affretti a mandarceli!

Vi propongo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina!

A domani.

Don Giampiero

P.S.: Continuo a ricordarvi le iniziative della Caritas parrocchiale. Abbiamo visto una grandissima generositĂ  nel primo giorno e mezzo e non possiamo non ringraziarvi a nome di tutti coloro che potranno usufruire di quanto avete donato: #MonticellisempreprimaingenerositĂ

• Presso il Supermercato TIGRE c’è un cesto per la raccolta di generi alimentari da donare a famiglie bisognose. Chi vuole, andando a fare spesa, potrĂ  depositare qualcosa che poi sarĂ  portato in parrocchia o presso l’Emporio della CaritĂ . Ringraziamo anche il Supermercato che, per volontĂ  della proprietĂ , ogni giorno depone nel cesto alimenti per il valore di € 100,00. Dall’Emporio ci hanno fatto sapere che, se potete scegliere, servirebbe soprattutto:
    • Olio da litro
    • Tonno da 80/160 gr
    • Carne in scatola
    • Grana in conf. max 200 gr
    • e, tranne la pasta (che ce n’è in abbondanza) qualunque altro alimento a lunga conservazione
  • Un’altra iniziativa per rispondere alla richiesta di alcuni di voi che ci hanno espresso la volontĂ  di donare qualcosa a favore di famiglie che, giĂ  ora o in futuro, si dovessero trovare in difficoltĂ : vi comunichiamo il codice IBAN del Conto Corrente della parrocchia in modo che chi vuole può fare un bonifico scrivendo nella Causale “Emergenza Coronavirus”. SarĂ  nostra cura dare conto di quanto avremo raccolto e di quanto donato (salvaguardando ovviamente la privacy sia dei donatori che di coloro che verranno aiutati).