Una lotteria solidale…online! [TERMINATA]

“Dolce è solidale” per raccogliere fondi per aiutare famiglie bisognose e vincere uova di Pasqua giganti

“Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna”.

(1 Corinzi 13)

È la carità, nei tempi degli strumenti digitali, e quella “creatività dell’amore” di cui parla Papa Francesco, che muove una campagna di raccolta fondi nel periodo pasquale.

Da sempre, con tante iniziative di solidarietà parrocchiali, come il mercatino di Solidarietà, attività che unisce bambini ed adulti del quartiere di Monticelli da due decenni, la parrocchia dei Ss. Simone e Giuda è solita mettersi a disposizione dei più bisognosi.

Quest’anno, non potendo proporre questa ed altre iniziative di solidarietà, è nata l’idea di una campagna di raccolta fondi online.

Che cos’è “Dolce è solidale”

E’ la nostra campagna di raccolta fondi online che permette a ciascuno di voi di contribuire assieme alla comunità di Ss. Simone e Giuda al progetto indetto dalla Diocesi di Ascoli Piceno con ik quale si intende aiutare le famiglie dei nostri territori che si trovano in difficoltà economica a causa dell’epidemia di coronavirus.

Con una piccola donazione si entra automaticamente in possesso di due o più ticket virtuali con i quali è possibile vincere uno o più uova di cioccolato da 2, 3 oppure 5 kg donate dal Gruppo Gabrielli alla nostra parrocchia.

Quanto posso donare per partecipare

L’offerta è libera, con un contributo minimo di 5 euro che permettono di ottenere due ticket virtuali. Aggiungendo 5 euro se ne otterranno altri due, senza alcun limite nella donazione: quindi con 10 euro si avranno 4 ticket, con 15 euro 6 ticket e così via.

Ogni ticket corrisponde al progressivo di un cartellone della tombola: al riempimento del primo cartellone si procederà all’estrazione – rigorosamente online e in diretta qui sul nostro sito – di 3 uova, rispettivamente di 2 kg, 3 kg e 5 kg. Si continuerà poi col secondo, terzo, quarto… cartellone fino ad esaurimento delle uova di Pasqua.

I vincitori saranno avvisati e ci si accorderà per il ritiro del premio in orari distanziati per ciascuno onde evitare eventuali assembramenti.

N.B. I ticket sono definiti virtuali perché appunto non viene corrisposto alcun numero o ricevuta in risposta alla donazione avvenuta. E’ il sistema stesso ad assegnare automaticamente il quantitativo di numeri progressivi del cartellone in base a ciascuna donazione.

Come partecipare

E’ possibile aderire alla campagna “Dolce è solidale” attraverso la piattaforma GoFundMe. E’ sufficiente cliccare qui o sul pulsante giallo in basso per accedere al pannello online di raccolta fondi ed effettuare la donazione desiderata con la propria carta di credito o di debito. Sono accettate carte Visa, MasterCard, Discover ed American Express.

📷 CLICCA QUI per sfogliare l’album fotografico della lotteria

Vincitori

Si è appena conclusa la prima estrazione della lotteria online Dolce è solidale. Ecco i vincitori:

Primo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: MP
  • Uovo da 3 Kg: Anastasia Sabatini
  • Uovo da 5 Kg: Giancarlo Fabiani
Secondo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: Cinzia Paternesi
  • Uovo da 3 Kg: Franco Galiè
  • Uovo da 5 Kg: Marina e Benedetto Marsella
Terzo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: RC
  • Uovo da 3 Kg: EL
  • Uovo da 5 Kg: FG

Di seguito i vincitori della seconda e ultima estrazione:

Primo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: PMP
  • Uovo da 3 Kg: Edoardo Pacetti
  • Uovo da 5 Kg: Valentina Caponi
Secondo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: Luigina Sorbi
  • Uovo da 3 Kg: Emidio Michettoni
  • Uovo da 5 Kg: Emidio Michettoni
Terzo Cartellone:
  • Uovo da 2 Kg: MLR
  • Uovo da 3 Kg: FD
  • Uovo da 5 Kg: SC

N.B. le sigle in classifica si riferiscono alle iniziali di nome e cognome delle persone che hanno partecipato alla lotteria attraverso una donazione anonima

Nelle prossime ore gli organizzatori dell’evento contatteranno tutti i vincitori, anonimi e non, per pianificare il ritiro del premio evitando eventuali sovrapposizioni e affollamenti. Pertanto vi invitiamo a non presentarvi in parrocchia ma attendete di essere contattati per organizzare il ritiro in sicurezza. Grazie

La lotteria è TERMINATA: un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno partecipato!