Categorie
Parola del Giorno

Venerdì, 10 aprile 2020

Ciao a tutti!

Oggi Venerdì Santo! È giorno di lutto? È giorno di dolore? Certo partecipiamo alla morte del Signore che incontra tutte le nostre “morti”, tutti i nostri defunti, tutti i nostri dolori ma li prende su di sé per redimerli… allora è morte ma che apre alla vita! È il buio della galleria che vede la luce… Gesù dà la vita per noi! È il Padre che ci mostra che l’unica via è quella dell’essere dono, dell’amore che arriva a dare la vita! È la vita di Dio che è Amore! Ecco perché adoriamo la Croce: da strumento di morte diventa occasione di Vita! E non è segno di ciò che stiamo vivendo in questo periodo?Avete già realizzato (spero!) la Croce da adorare stasera!

Possiamo seguire la celebrazione del Vescovo oggi pomeriggio alle 18:00 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming.

Continuiamo intanto a far girare la ruota che insegna l’arte di amare di Gesù? Vi ricordo il link.

Oggi vi propongo, intanto, questo video (che abbiamo realizzato per il reparto del gruppo Scout) che ci proietta già al Sabato Santo e alla grande Veglia Pasquale e un segno: la lanterna da accendere domani sera.

 

Vi propongo anche un video rilanciato da don Giuseppe Baccanelli che partendo dal Venerdì Santo: passione e morte di Gesù rivolge un pensiero a tutte le persone che ci hanno lasciato. In particolare in questo tempo di prova!

 

Vi ricordo ancora le iniziative della Caritas che trovate qui.

E… vi annuncio che stiamo preparando una “dolce” attività digitale di carità… che sarà? Siete curiosi?… tenetevi pronti!

Buon Venerdì Santo.

Don Giampiero