Categorie
Parola del Giorno

Giovedì, 2 aprile 2020

Ciao a tutti!

Come va con la preparazione dei disegni (alcuni sono arrivati ma dai… dobbiamo essere tanti!!!… ne aspetto ancora!) e delle palmette?

Per domenica la benedizione delle Palme avverrà come sempre in questo periodo da lontano. Quindi chi può procurarsele in campagna lo faccia, gli altri possono realizzare quelle proposte dalla videocatechesi di ieri.

Poi sia io durante la Messa delle 11 sul nostro sito e canale YouTube sia il Vescovo nel pomeriggio alle 18 le benediremo online!

Poi volevo darvi 3 avvisi:

  • La Messa “partecipata” di domenica scorsa ha avuto grande successo e ha suscitato grande interesse per cui dopo il servizio sul TG3 stasera faranno vedere alcune immagini su TV2000: colleghiamoci tutti allora alle 19.30 sul Canale 28 del Digitale Terrestre
  • Da oggi presso il Supermercato TIGRE sarà posto un cesto per la raccolta di generi alimentari da donare a famiglie bisognose. Chi vuole, andando a fare spesa, potrà depositare qualcosa che poi sarà portato in parrocchia o presso l’Emporio della Carità. Con la Caritas stiamo pensando anche ad altre iniziative a favore dei chi si trova in particolare bisogno in questo momento così difficile. Ve lo faremo sapere…
  • Stasera ci sarà un altro momento importante di preghiera con tutta la Chiesa italiana che potremo seguire alle 21 sul Canale 28 di TV2000.

Al termine ci sarà una supplica a S.Giovanni Paolo II nel 15mo anniversario della sua morte.

Oggi vi propongo un video (che mi ha segnalato la Comunità del Movimento Diocesano) con la Parola di Vita del mese di aprile… è una riflessione che ogni mese mette in rilievo una Parola del Vangelo (questo mese è tratta dalla Liturgia della seconda domenica di Pasqua) per aiutarci poi a viverla e metterla in pratica nella quotidianità… può essere un aiuto per tutti per meditarla e, poi, soprattutto, viverla.

Vi propongo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno  e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina!

A domani.

Don Giampiero