Categorie
Parola del Giorno

Mercoledì, 1 Aprile 2020

Ciao a tutti!

Ieri ci siamo presi un giorno di riposo! Oggi torniamo: non era un pesce d’aprile anticipato!

Oggi allora recuperiamo con un po’ di lavoretti da fare!

Anzitutto voglio solo ricordarvi la proposta che abbiamo lanciato ai bambini, alle famiglie ma non solo a loro per rendere ancora più viva la nostra partecipazione alla Messa domenicale: perché non ci mandate un disegno della vostra famiglia? O, i giovani, una foto o un disegno o un’immagine che vi esprima? Potrei stamparli e, domenica prossima, disporli intorno all’altare in modo da rendervi presenti ancora di più intorno a Gesù Eucaristia? Mandate tutto a: parrocchiasimonegiuda@gmail.com

Qualcosa è già arrivato! Ma cerchiamo di riempire tutti i posti… forza, vi aspetto tutti!!!!

Oggi vi propongo di prepararci alla domenica delle Palme che celebreremo domenica prossima: non potremo venire in chiesa per farcele benedire né sarà possibile andare nei campi a raccoglierle (almeno non per tutti!). Allora con l’aiuto di don Giuseppe Baccanelli realizziamone una in casa così domenica io dalla chiesa, durante la Messa delle 11:00, anche se a distanza, le benedirò: facciamolo tutti!

Vi propongo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina dove tra l’altro all’inizio della celebrazione ha pregato per tutti coloro che lavorano nei media perché aiutino le persone a non sentirsi isolate: chissà perché mi sono sentito particolarmente coinvolto!
A domani.

Don Giampiero