Categorie
Parola del Giorno

Giovedì, 16 aprile 2020

Ciao a tutti!

Oggi voglio riportarvi quanto la generosità della nostra parrocchia (insieme al Gruppo Gabrielli) sta aiutando tante famiglie in difficoltà. Trovate qui il resoconto di quanto raccolto fino a venerdì santo (10 aprile) nelle due consegne effettuate mercoledì  e sabato mattina all’Emporio della Carità che puntualmente registra quanto donato e lo “monetizza”. Il tutto serve per preparare pasti che vengono consegnati a famiglie in difficoltà: ieri ad esempio sabato scorso sono stati distribuiti 101 pacchi in Emporio e circa 20 consegnati a domicilio per un totale di 240 colli!

La Caritas diocesana inoltre sta sostenendo 70 pasti al giorno che prima erano assicurati da Zarepta che ricomincerà comunque il suo servizio sabato e domenica prossimi mentre dal lunedì al venerdì il servizio è assicurato dai volontari della Caritas e dalla mensa del Comune di Ascoli Piceno.

Trovate ampio resoconto di quanto opera la nostra Caritas diocesana in questo articolo pubblicato sul sito della Conferenza Episcopale Italiana chiciseparera.it.

Vi ricordo ancora la lotteria online “Dolce è solidale”! Il quarto cartellone è completato… il quinto ha 22 caselle riempite… al suo riempimento procederemo con una nuova estrazione. Si può ancora donare e partecipare!

Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno  e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina

 

Possiamo seguire la celebrazione della S.Messa del Vescovo (preceduta dal rosario) oggi pomeriggio alle 17:40 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming.

A domani!

Don Giampiero