Categorie
Parola del Giorno

Mercoledì, 15 aprile 2020

Ciao a tutti!

Non sembra ma siamo arrivati alla 36ma Parola del Giorno!

È sempre una sfida cercare qualcosa da donarvi ma anche un esercizio ad ascoltare e (cercare) di vivere (non sempre ci riesco) ciò che vi propongo: ecco perché oggi mi è venuta in mente l’immagine del pellicano e ho trovato una delle videocatechesi di don Giuseppe Baccanelli che ci insegna a realizzarne uno e che, soprattutto, ce ne spiega il suo significato nella tradizione cristiana

 

E’ un invito a tutti voi a farmi pervenire vostre riflessioni, contributi, esperienze, disegni, video che potremo condividere in questa rubrica e (perché no!) farle arrivare al nostro Vescovo come contributo per la rubrica “Spazio Aperto. Incontro con il Vescovo” che trovate ogni giorno nel canale YouTube Radio Ascoli TV.

Vi ricordo ancora le iniziative della Caritas (che continuano) e in particolare la lotteria online “Dolce è solidale”! Il quarto cartellone è completato… il quinto ha già 22 caselle riempite… al suo riempimento procederemo con una nuova estrazione. Si può ancora donare e partecipare!

Ecco il link alla liturgia della Parola del giorno!

Oggi vi segnalo,  l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina,

e la sua catechesi all’udienza di questa mattina che ci spiega la settima beatitudine (il Papa sta approfondendo le beatitudini):Beati gli operatori di Pace!

Papa Francesco ci aiuta a comprendere il significato biblico della Pace che è anzitutto dono di Dio ma, in questo momento storico, credo, anche impegno nostro e allora vi invito a leggere questo bell’ articolo apparso su Città Nuova online che parla della richiesta di stop alla tragica corsa verso gli armamenti : mi sembra profetico!

Possiamo seguire la celebrazione della S.Messa del Vescovo (preceduta dal rosario) oggi pomeriggio alle 17:40 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming:

A domani!

Don Giampiero