Categorie
Parola del Giorno

Martedì, 14 Aprile 2020

Ciao a tutti!
In questa settimana dell’Ottava di Pasqua (che forma un tutt’uno con il giorno di Pasqua), leggiamo nella liturgia del giorno gli incontri di Gesù risorto con i suoi discepoli: oggi con Maria di Magdala, domani i discepoli di Emmaus e poi via via con tutti i discepoli… a volerci indicare che il Risorto continua a incontrare i suoi discepoli, a camminare con loro sempre nella storia per essere luce e forza anche nelle difficoltà! E allora vi propongo questo bel video che il Gen Verde ha realizzato con un canto pasquale (che potete trovare qui).Vi ricordo le iniziative della Caritas (che continuano) e in particolare la lotteria online “Dolce è solidale”! Ieri in un collegamento video su YouTube (con la presenza via Skype del Vescovo e del Presidente del Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS) abbiamo fatto le prime estrazioni con l’assegnazione delle prime 9 uova di Pasqua! Ce ne sono ancora una trentina! Il quarto cartellone è quasi completo… si può ancora donare e partecipare!

Vi suggerisco una bella iniziativa di TV2000 rivolta in particolare ai bambini e alle famiglie

Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina.

Possiamo seguire la celebrazione della S.Messa del Vescovo (preceduta dal rosario) oggi pomeriggio alle 17:40 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming: www.radioascoli.it

Don Giampiero