Carissimi/e,
In questo momento in cui tutti stiamo vivendo la difficoltà dell’emergenza coronavirus che ci impedisce di incontrarci e di vivere accanto, possiamo – come dice il nostro Vescovo – sfruttare l’opportunità per sentirci comunità, anche se in modo nuovo e diverso.
Un modo può essere sicuramente quello di tenerci collegati con la Parola di Dio del giorno: ho pensato che potremmo riflettere sulla Prima lettura e sul Vangelo che vengono proclamati quotidianamente, magari ascoltando l’omelia della Messa che Papa Francesco celebra ogni mattina alle ore 7:00 a Santa Marta.
Un altro modo è pregare insieme la novena alla Madonna delle Grazie e S.Emidio, recitando cioè (nell’ordine): Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, Salve Regina e La Preghiera a S.Emidio.
Vi invito inoltre a seguire ogni giorno la S.Messa celebrata dal nostro Vescovo alle ore 11:00 tramite radio (sintonizzandovi alle frequenze FM 103.0 / 87.5 / 98.1 / 90.1 oppure attraverso la diretta streaming) , in video collegandovi alla pagina Facebook della diocesi oppure sul Digitale Terrestre al canale 111 (TVRS).
Ma soprattutto, vi invito a pregare gli uni per gli altri.
Don Giampiero